Uncategorised

Alessandro Inolti

Diplomato in Batteria Rock/Blues/Funk presso il "Saint Louis College Of Music" nell’anno 2011 con il M° Daniele Pomo. Studia con Daniele Pomo, Vincenzo Restuccia, Claudio Mastracci, Agostino Marangolo e frequenta le masterclass di Thomas Lang, Christian Meyer, Kim Plainfield, Gregg Bissonette. Ha un'intensa attività live da almeno 7 anni. Suona nei più importanti locali di Roma come Circolo degli Artisti, Qube, Stazione Birra, Jailbreak, Teatro Tendastrisce, Palladium, Teatro Vascello, FontanonEstate, Oratorio del Caravita, Auditorium Via della Conciliazione, Villa Carpegna, Villa Pamphili, Auditorium Parco della Musica, Contestaccio, Blackout e tanti altri; suona in tutta Italia e all'estero. Suona attualmente con i kuTso, gruppo Rock originale italiano ormai affermato nella città di Roma e dintorni. Seguono numerose interviste radiofoniche nella maggior parte delle radio romane importanti; nel settembre 2011 tramite Radio Rock suonano al Circolo Degli Artisti e con la collaborazione dei Velvet suonano, nel novembre 2011, come guest durante il concerto dei Rezophonic al Blackout di Roma. Suona con Maristella, cantante Rock Alternative con influenze nord Europee; con Maristella si esibisce in Agosto 2011 a Villa Carpegna e nel Settembre 2011 all’Auditorium Parco Della Musica. Ha suonato per circa 11 anni Con l'Orchestra Giovanile di Roma, diretta dal M° Vincenzo Di Benedetto. Ha collaborato con MALARAZZA Rock, (Reggae) MAGNOLIA (Rock - finale Heineken Jammin Festival, in diretta su Rock TV) VIOLAPOLVERE (Pop) ZEPHIRO (Rock-Pop, numerosi concerti in tutta Roma, Italia, Estero, Showcase Messaggerie Musicali) CONCIDO (Showcase Messaggerie Musicali) TEXARKANA (Country) BIAGIO CONTE e I Maggiordomi (cantautoriale), TIRO ALLA FUNE(Rock) HIGHER GROUND (Cover Band Stevie Wonder) THE COLLECTIVE UNCONSCIOUS (Post Rock) ed altri. Con le sue Band partecipa a festival e apre concerti ad artisti di fama tra cui Federico Poggipollini - Ligabue, Federico Fiumani - Diaframma , Francesco di Giacomo, Marlene Kuntz, Stefano Di Battista, Modena City Rambles, Elio e Le Storie Tese, Ranestrane, Brusco, Radici Nel Cemento, BandaBardò e tanti altri. Insegna privatamente, presso la scuola di musica Associazione Musica Monteverde e ha lavorato come supplente alla MP School Music. Lavora come Insegnante di Percussioni per la Fondazione Cusani presso le Scuole Elementari Gramsci e Basile di Roma.

Ognuno può effettuare alla Fondazione Cusani Onlus una donazione di importo libero con i seguenti 2 veicoli:

• BONIFICO BANCARIO Intestato FONDAZIONE CUSANI ONLUS con IBAN IT83M0310403203000000820705

• PAYPAL

COME FARE LA DONAZIONE
La donazione di importo libero è destinata a contribuire alla realizzazione di tutti i progetti della Fondazione.
In alternativa si può scegliere di dare il proprio contributo a una o più delle proposte illustrate qui sotto.
Di seguito troverai per ciascuna iniziativa scelta il modulo da compilare con i tuoi dati, quindi invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DONA UN VIOLINO A UN BAMBINO

Con un versamento donerai uno o più strumenti ai bambini che partecipano al progetto LA MUSICA VA A SCUOLA realizzato dalla Fondazione nelle scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. Ogni donatore potrà indicare il nome al quale dedica lo strumento (un figlio, un genitore, un nipote, un amico etc.) che verrà applicato sullo strumento con una targhetta.
Verrà quindi inviata al donatore la foto del bambino che suona lo strumento donato con la personalizzazione.

STRUMENTI:

- Violino di Papel in plexiglas per infanzia (3-5 anni) propedeutico per l’insegnamento € 20,00
- Violino per i bambini delle elementari (6-10 anni) € 80,00
- Violoncello per i bambini delle elementari (6-10 anni) € 150,00

A donazione avvenuta, clicca QUI per scaricare il modulo da compilare con i tuoi dati e invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIVENTA MADRINA O PADRINO DELL'ORCHESTRA SOCIALE ITALIANA - OSI

E’ possibile diventare madrina e padrino dell’Orchestra Sociale Italiana con una donazione di euro 500 per un anno di formazione orchestrale. La madrina/padrino sarà sempre aggiornato sui progressi e successi dell’orchestra e invitato a tutti i concerti che verranno organizzati dalla Fondazione Cusani Onlus, in occasione dei quali verranno realizzate foto  e video con tutti i bambini della OSI e con le loro madrine e padrini, che verranno poi inviati a ciascun sostenitore dell’Orchestra. Sarà realizzata una targa d’argento personalizzata per ciascuna madrina o padrino quale ringraziamento del sostegno dato nell’anno concertistico, che verrà consegnata in occasione del concerto finale della stagione.

UN QUADRO PER LA MUSICA

Con una donazione a partire da euro 300, riceverai quale ringraziamento un multiplo dell’artista Dario Cusani o di altri artisti della Associazione ROMA & ARTE partner della Fondazione Cusani ONLUS che potrai scegliere nella galleria online che troverai nella sezione del sito UN QUADRO PER LA MUSICA (clicca qui)

SGRAVI FISCALI

Tutte le donazioni di qualsiasi tipo saranno inserite nel bilancio della Fondazione che invierà una ricevuta fiscale al donatore. Tutte le donazioni potranno essere scalate dalle tasse annuali per una parte consistente.

Per le persone fisiche:
- l'erogazione è detraibile dall'imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 19% dell'erogazione stessa, sino ad un valore massimo di € 2.065,83 (art. 15, i-bis) del D.P.R. 917/1986)

- l'erogazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso e comunque fino a € 70.000,00, ai sensi della cosiddetta "Legge più dai meno versi" (art. 14 del Decreto Legge 35/2005 convertito in legge n. 80 del 2005).

Per le società:
- l'erogazione è deducibile per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 100, lettera h) del D.P.R. 917/1986;