Amira Habash

Nata a Roma nel 1991, ha iniziato a studiare il violino all’età di sei anni. Dal 2006 è all’interno dell’Orchestra Giovanile di Roma diretta dal M° Vincenzo Di Benedetto in qualità di primo violino, con la quale ha eseguito vari concerti in sale e chiese romane, tra cui l’Oratorio del Caravita, le Basiliche di S. Ignazio e di S. Crisogono, il Teatro Ghione, Auditorium Conciliazione, Auditorium Parco della Musica con artisti come Amii Stewart e Tullio De Piscopo. Ha inoltre tenuto concerti nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza, in Piazza del Campidoglio, alla John Cabot University per il “September Concert”, alla Fondazione Walton di Ischia, presso l’Aula Magna dell’Università Roma Tre, l’Aula Magna dell’Università Tor vergata, al Teatro Persiani di Recanati, nel Duomo di Ascoli Piceno. Nel 2010, dopo aver terminato gli studi liceali linguistici con votazione 100/100 è stata ammessa al Conservatorio di musica di Perugia con il M° Gualtiero També e alla facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’università La Sapienza e ha iniziato a lavorare in qualità di insegnante di violin nella scuola scuola di musica Fox Academy. Dal 2011 è interna al Conservatorio di Santa Cecilia per il corso di violino sotto la guida del M° Stefano Pagliani ed è entrata a far parte dei secondi violini dell’orchestra “Allegro Assai” diretta dal M° Alessandro Viale.